Assistenza tecnica
L’assistenza tecnica è il servizio su cui i clienti possono contare per mantenere sempre al massimo le funzionalità di stampanti, ribbon, etichette, accessori e tutti gli strumenti che fanno parte dei processi di stampa ed etichettatura.
I vantaggi di F.I.VE. non si concludono con l’acquisto del prodotto, ma continuano con il supporto post-vendita di assistenza tecnica per risolvere i problemi ricorrenti, reperire ricambi, provvedere all’installazione, garantire lunga vita ai macchinari di stampa che quotidianamente devono operare con precisione ed efficienza.
![asssistenza-tecnica-ribbon](https://www.fivew.it/wp-content/uploads/asssistenza-tecnica-ribbon.jpg)
Richiedi subito l’assistenza tecnica
Assistenza tecnica su prodotti ed accessori per l’etichettatura
Lo Staff tecnico è specializzato nell’installazione e supporto per la messa in funzione delle macchine di stampa, l’elaborazione dei sample di base o di etichette personalizzate, la risoluzione di eventuali difetti o malfunzionamenti.
Il cliente può avvalersi del supporto con due formule:
- A chiamata. Chiamando nei giorni feriali in orario ufficio, si valuta la migliore soluzione di intervento – in sede o dal cliente – per coniugare praticità e velocità.
- A contratto. Ovvero contratti di assistenza tecnica con scadenza annuale che prevedono interventi programmati per la manutenzione ordinaria. Di solito si tratta di 1 o 2 visite da programmare secondo le esigenze del cliente.
Le modalità di intervento tecnico
A seconda della distanza chilometrica, l’intervento di assistenza tecnica può essere più opportuno in sede F.I.VE. oppure direttamente dal cliente (on-site). Tuttavia già il primo contatto telefonico può rivelarsi risolutivo.
- Assistenza telefonica. Ci sono problemi comuni che, in alcuni casi, possono trovare già risoluzione con le indicazioni telefoniche del nostro staff tecnico. In alternativa, si valuta un intervento on-site oppure in sede.
- Assistenza dal cliente (on-site). Siamo strutturati per intervenire prontamente nelle zone del Triveneto, dell’alta Emilia Romagna (Modena, Bologna, Ferrara), della Lombardia orientale (Brescia, Bergamo).
- Assistenza in sede. Per alcune aree di intervento (come Nord-ovest, Centro e Sud Italia), la soluzione più conveniente prevede la spedizione del prodotto difettoso a F.I.VE. che si occupa direttamente in sede degli interventi di riparazione e ripristino delle funzionalità.
Richiedi subito l’assistenza tecnica
Assistenza tecnica: i problemi più frequenti che risolviamo
L’assistenza tecnica è utile a risolvere una vasta casistica di difetti e malfunzionamenti che possono verificarsi sui prodotti per la stampa e l’etichettatura.
I problemi più frequenti che risolviamo:
- Problemi di stampa, difetti o malfunzionamento della stampante: stampante che non stampa o che stampa in modo poco nitido, richiedendo un intervento approfondito.
- Problemi di allineamento stampante: errori di posizionamento sull’etichetta o sul supporto di stampa.
- Problemi di allineamento etichette: stampe sulle etichette fuori posizione o irregolari.
- Problemi di allineamento della testina di stampa: problema che può causare sbavature, linee mancanti o stampe di scarsa qualità.
- Regolazioni precise della stampa su velocità e temperatura di stampa: può essere necessario per ottenere risultati ottimali in base al materiale di stampa utilizzato.
- Rottura di ingranaggi: necessità di sostituzione dei componenti danneggiati.
- Problemi con hardware e rullo di trascinamento (platen roller): possono causare difetti di alimentazione del materiale di stampa o scivolamenti durante la stampa.
- Problemi con il software di creazione etichette: errori di formattazione, difficoltà nell’aggiunta di elementi grafici o nell’aggiustamento delle impostazioni di stampa.
Così come avviene per la vendita di prodotti per l’etichettatura come stampanti, ribbon, etichette, accessori, l’assistenza tecnica F.I.VE. copre i prodotti di tutte le marche.
Richiedi subito l’assistenza tecnica